Riflessioni intorno alla scuola

Eletti i rappresentanti di istituto. Si cerca una soluzione per l’ingresso dei motorini

Gli studenti del Liceo Scientifico Pietro Ruggieri sono riuniti in assemblea presso la palestra della scuola, in data 21 ottobre, per presentare i partecipanti alle elezioni dei rappresentanti dell’istituto e discutere le problematiche riguardanti l’accesso dei mezzi di trasporto degli alunni.

A candidarsi sono stati: Francesca Figlioli, Claudia Nizza, Greta Nizza, Sofia Mistretta, Piergiorgio Rallo, Daniil Galkovskiy e Domenico Oddo, ognuno dei quali ha esposto il proprio programma per migliorare l’educazione scolastica sotto i punti di vista. Durante la discussione è intervenuta la Dirigente scolastica per dare ulteriori informazioni sull’entrata di pedoni, ciclomotori e minicar all’interno dell’atrio.
L’oggetto dell’intervento della Dirigente è stato la sicurezza precaria dei pedoni negli spazi esterni della scuola, causata principalmente dalla tendenza di molti studenti a uscire con il proprio motociclo dal cancello riservato ai pedoni. Si è giunti alla conclusione che a motori e ciclomotori non sarà permesso accedere e sostare nel parcheggio del liceo. Inoltre è ribadito che l’ingresso di studenti e docenti avverrà presso il cancello pedonale. Si stanno comunque studiando delle soluzioni alternative per venire incontro alle esigenze di tutta la popolazione scolastica nel rispetto della sicurezza.

Lunedì 28 ottobre sono tenute presso le classi dell’istituto le elezioni degli organi collegiali.
Sono stati eletti come rappresentanti d’istituto Piergiorgio Rallo, Sofia Mistretta, Greta Nizza e Daniil Galkovskiy; a rivestire, invece, il ruolo di rappresentanti della consulta provinciale sono: Giuseppe De Vita e Francesco Agata.

Ludovica Arceri

Giulia Di Girolamo

Benedetta Paladino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...