Film, Rubriche

AMORE  TEMPO  MORTE

foto film amore

“Amore, tempo, morte. Queste tre cose mettono in contatto ogni singolo essere umano sulla terra. Desideriamo l’amore, vorremmo avere più tempo, temiamo la morte.”

Sono queste le parole con le quali il protagonista, Will Smith, ci trascina all’interno della trama di questo meraviglioso film “collateral beauty”, un film drammatico, che conduce gli spettatori a fare delle riflessioni profonde sull’essenza della vita..

Amore, tempo, morte, sono protagonisti di questo film.

L’amore incondizionato di un padre, straziato e arrabbiato perché avrebbe voluto più tempo con la propria figlia, tempo che la morte gli ha strappato via.

L’intero film invita gli spettatori a riflettere proprio su quanto siano importanti per ognuno di noi questi tre elementi astratti. Ogni giorno si sente parlare di morte, amore e tempo, ma in modo superficiale, senza cogliere il significato più profondo che essi hanno per la nostra esistenza.

Il tempo, è la nostra quotidianità, l’amore è racchiuso in ogni cosa, amicizie,amori, famiglia, e la morte invece, è la fine di un lungo periodo, del nostro tempo.

Quindi il messaggio “lanciato” da questo film, dovrebbe spingerci a vivere con consapevolezza, a vivere al meglio il nostro tempo, trovando la “bellezza collaterale” in ogni cosa, non privandoci mai dell’amore, senza del quale la nostra vita sarebbe vuota e insulsa, prima che sia troppo tardi e che la morte ci porti via tutto. Qualsiasi siano le difficoltà che la vita ci possa mettere davanti, una vita senza amore, senza bellezza, non è che tempo sprecato.

Sarah Palermo III F

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...