Film, Rubriche

“Everything Sucks!”foto articolo

“Everything Sucks!” è una serie tv statunitense che attualmente spopola fra i giovani di questa generazione, generazione che ancora risente di problematiche causate dal pregiudizio che dominava le epoche precedenti.

La protagonista di questa serie è una giovane omosessuale che tende ad occultare i suoi sentimenti andando contro la sua personalità e quindi privandosi della felicità.

L’amore è un sentimento così naturale che non si può reprimere: tutti hanno il diritto di vivere una storia d’amore che appaghi il proprio essere.

L’omosessualità è una realtà che la società ha il dovere di tutelare dai pregiudizi a cui viene sottoposta, e siamo noi giovani a dover dar voce alle ingiustizie che l’affliggono.

Tali pregiudizi, talvolta, pongono dei limiti al comportamento di una persona, limiti che vanno ad incidere sulla personalità che si acquisisce dalle esperienze degli anni giovanili.

Perciò è importante fermarsi a riflettere e porsi delle domande per dimostrare a noi stessi che la vita che viviamo ci rende orgogliosi della persona che siamo e di ciò che potremmo diventare, così come si evince dalla serie tv, in quanto la protagonista, alla fine, riesce a riprendere in mano le redini della sua vita.

Con ciò vorremmo invitare tutti i giovani a riflettere sulle problematiche che affliggono la nostra società, non solo per risolvere problemi sociali più attuali, ma soprattutto per vivere la vita che ognuno merita di vivere.

Chiara Tumbarello ,Simona Giacalone, Sofia Marino 3F

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...